Chi Siamo
Progetto “Regula Aurea”
Spazio Officine Preziose è un progetto che nasce dall’esperienza di Marina Valli, designer di gioielli, formatrice nel settore, coadiuvata da professionisti del settore con l’intenzione di realizzare uno spazio fisico e virtuale sul mondo del gioiello. Marina è figlia di Giovanni Valli, designer di Bulgari dal 1945 al 1990, le cui opere saranno esposte all’interno del Museo Virtuale.
Un progetto prezioso
Il Progetto “Regula Aurea” prevede la creazione di un sito per amanti del gioiello, un viaggio tra il passato e il presente del design prezioso. L’occasione per scoprire un percorso creativo unico, per conoscere un ideale estetico e la produzione di emozioni come raramente accade.
Tra le attività previste, l’organizzazione di Workshop a tema, esposizioni temporanee di designer contemporanei nello spazio centrale del Museo on line. Inoltre, nel Bookshop sarà possibile acquistare riproduzioni di alcuni disegni storici e accessori di design. Con l’e-commerce sarà possibile comperare capsule di gioielli contemporanei di Marina Valli e di designer contemporanei.
Nel Museo Virtuale del Design del Gioiello è possibile visitare stanze dove i disegni di Giovanni Valli, realizzati nell’arco di 45 anni, sono esposti come opere su tela: la stanza dei Diamanti, delle Spille, delle Collane, dei Bracciali, degli Orecchini, ci raccontano l’evoluzione del Design di Alta Gioielleria, mostrandoci le caratteristiche tecniche, i materiali utilizzati per il rendering, le pietre e i metalli suggeriti nella fase iniziale del progetto, presentando l’idea nella sua visione iniziale e quella che potrebbe essere la realizzazione finale.




